Tenerife vita notturna: Playa de las Americas, discoteche, movida, locali e divertimento

Informazioni e consigli per passare la serata tra i luoghi della vita notturna a Tenerife

Se avete in programma di trasferirvi alle Canarie o più semplicemente state pensando di fare una vacanza in una di queste fantastiche isole all’insegna del divertimento, dovete sapere che a Tenerife vita notturna e discoteche non mancano sicuramente.tenerife vita notturna
Tra tutte e sette le isole dell’arcipelago spagnolo a Tenerife “movida” è la parola del giorno, e soprattutto della notte, grazie alla sua intensa Night Life.
Da nord a sud ci sono discoteche ed eventi che spesso richiamano l’attenzione di molti DJ internazionali, persone famose e di amanti della vita notturna. Tenerife, insieme a Ibiza, rappresenta un “MUST” per i festaioli di tutto il mondo, e proprio per questo vogliamo dedicarvi questo articolo, volto proprio alla spiegazione di quelle che sono le serate, gli eventi e i locali per trascorrere una serata senza eguali nell’isola di Tenerife.

Non a caso, sempre più turisti da tutta Europa, decidono di passare le loro vacanze godendo del sole e del mare tutto l’anno, accompagnati da divertimento e feste per tutta la notte.
In questa piccola guida, come vi abbiamo detto, cercheremo di consigliarvi le discoteche e gli eventi migliori, da poter scegliere in base alle vostre esigenze, con il valore aggiunto che tutto ciò scritto nell’articolo è il frutto di un’esperienza personale dovuta a oltre 3 anni di vita passati vivendo a Tenerife. Discoteche, locali ed eventi speciali non saranno più un segreto per voi dopo aver letto i nostri consigli firmati da vivereatenerife.it.

Vita notturna Tenerife: luoghi, vie e località principali

Se state leggendo questo articolo probabilmente siete dei veri festaioli in cerca del divertimento che solo una grande vacanza può regalarvi, o semplicemente state individuando i locali giusti per trascorrere una piacevole serata tra la movida di Tenerife.
Prima di tutto, iniziamo con il dirvi che è arrivato il momento di scegliere la zona che più si adatta alle vostre esigenze tra tutte quelle presenti a Tenerife. Vita notturna e “struscio”, dovete cominciar a sapere che per la maggior parte dell’anno si trovano prevalentemente al sud dell’isola, ma durante alcuni periodi dell’anno, come ad esempio quello di Carnevale, Santa Cruz de Tenerife, la capitale al Nord dell’isola, si anima con feste a cielo aperto che includono tutta la città, come spiegheremo più avanti.

Pertanto, se non siete a Tenerife in un periodo di festa per tutta l’isola, se volete godervi al massimo la vacanza, tra feste ed eventi della vita notturna, non possiamo che consigliarvi un soggiorno nelle strutture presenti a Playa de Las Americas. Vita notturna, spiagge enormi e sole sono assicurati praticamente tutto l’anno in questa zona.
Playa de Las Americas è un piccolo quartiere nel sud dell’isola, principalmente composto da hotel, B&B e surf house. Data la presenza di queste strutture, nel corso degli anni, si sono creati tantissimi locali, ristoranti e attività di ogni genere pronte ad accogliere e coccolare l’enorme ondata di turisti e abitanti che ogni anno si ritrovano a Tenerife. vita notturna tenerifeDiscoteche e locali notturni, principalmente si trovano a ridosso del lunghissimo Paseo che arriva fino a Playa de Los Cristianos, il quartiere subito adiacente, anch’esso ricco di turismo e locali per la vita notturna di Tenerife.
Una dei luoghi più conosciuti di Playa de Las Americas è Las Veronicas, il centro commerciale all’aperto con la maggior quantità di turismo e divertimento rispetto a tutta Tenerife, “vita notturna” sono le parole d’ordine in questa piccola vietta composta quasi unicamente da piccoli discopub e alcune discoteche. Infatti, percorrendola verrete fermati da decine di “PR” che tenteranno di ammaliarvi offrendovi un “chupito” (uno shot di alchool), e offerte folli su drink e cocktail per attirarvi nel loro locale piuttosto che quello subito prima o subito dopo. Portandovi a poter entrare e uscire da uno all’altro sorseggiando differenti drink nel corso della serata. La musica ed il divertimento, qui a Las Veronicas non mancheranno fino a tarda notte.
Tenete però presente che, solitamente, a Playa de Las Americas vita notturna non significa bere bene, infatti, la maggior parte dei cocktail che berrete sarà annacquato o con alcol di bassa qualità.
Pertanto questa zona rappresenta veramente il delirio più assoluto in quanto a movida. Del resto, se volete alcolizzarvi con pochi euro, accettate i rischi del mestiere.

Se invece volete un divertimento più cosciente e bere cocktail migliori, spendendo qualcosa in più, allontanandovi un pò dal casino e dalla movida notturna sfrenata di Las Veronicas, ma senza rinunciare a una buona dose di vita notturna, Tenerife sud offre molte altre realtà, prima tra queste è sicuramente la zona di San Telmo.
San Telmo è un piccolo centro commerciale a ridosso di Playa Las Vistas, la spiaggia sulla quale nasce Los Cristianos, è composto da diversi Ristoranti e pubs che offrono musica, buon cibo e cocktail decisamente di un livello più alto. Per questi motivi qui, pur rimanendo a Tenerife, movida può significare divertimento senza esagerazioni e soprattutto senza stare male la mattina dopo.
Inoltre, anche in altre località dell’isola sono presenti piccoli bar, locali minori e pub dislocati dalla massa dove poter bere una birra o un cocktail in tranquillità con i propri amici, ma non esistono zone vere e proprie con più di un locale attaccato a un altro come quelle che vi abbiamo indicato. Per cui, se volete rilassarvi per una sera e godervi la tranquillità e il relax della vacanza senza esagerare, un’altra alternativa potrebbe esser quella di individuare un locale fuori dalla massa con qualche specialità del posto e dar via alla vostra serata!

Locali e discoteche Tenerife: quali sono i più famosi?

Come abbiamo già detto, a Tenerife la vita notturna e le discoteche, principalmente sono collocate nel sud dell’isola, infatti, percorrendo il Paseo di Las Veronicas, troviamo alcuni tra i locali serali più famosi, di cui a breve vi daremo un accenno e qualche informazioni in più a riguardo.
Ogni locale che vi indicheremo lo abbiamo provato personalmente e, proprio con un po’ di occhio critico e buon senso, cercheremo di darvi tutti i dettagli per consigliarvi qualcosa di particolare e unico all’interno della vita notturna nell’isola.

Iniziamo a parlare dei locali che compongono quella che è la vita notturna di Playa de Las Americas:

Monkey beach club

Uno dei locali più antichi e conosciuti nella storia del Sud di Tenerife! Affacciato su Playa Troya, vi ritroverete immersi in un’atmosfera esotica, circondati da palme e piante, avrete la possibilità di bere cocktail di buona qualità e godere degli spettacolari tramonti, in uno degli spot migliori di tutta l’isola.
Tra i vari servizi offerti da questa struttura ci sono ristorazione, aperitivi mozzafiato e soprattutto, durante tutte le domeniche estive, vengono ospitati spettacoli dal vivo e musica fino a mezzanotte inoltrata. A pochi passi dal centro commerciale di Las Veronicas rappresenta un ottimo inizio per una serata indimenticabile, nel pieno mix tra relax e divertimento.

Papagayo beach club

In tutta Tenerife discoteche come questa hanno contribuito a dare una marcia in più alla vita notturna delle Canarie. Il Papagayo beach club ha aperto da pochi anni, ma da subito ha rivoluzionato la vita notturna di Playa de Las Americas, infatti, nonostante si trovi nel centro commerciale Las Veronicas, ha dato l’opportunità a chi voleva distinguersi dal caos, di farlo senza doversi allontanare. I prezzi sono decisamente più alti rispetto agli altri locali presenti nel centro commerciale, ma anche la location e la qualità sono di un livello superiore. Arredato in stile moderno, con divanetti che affacciano direttamente sull’oceano, è aperto tutto il giorno fino alle 5 di mattina. Tra i vari servizi, anche esso offre ristorazione, aperitivi rilassanti sulla spiaggia con vista al tramonto e discoteca selettiva e raffinata per il resto della notte. In tutta la zona di Playa de Las Americas, vita notturna migliore di questa difficilmente la troverete.

Magic Lounge Club

Una delle discoteche più famose di Tenerife Sud e sicuramente la più grande, infatti, il Magic Lounge club, è composto da diverse sale, bar e anche una zona Vip, con spazi privati, ottima per ospitare feste ed eventi in gruppo.
Con il suo stile Lounge e Barocco è il posto perfetto per rilassarsi e godersi degli ottimi cocktail o liquori di prima qualità. Durante il giorno offre una variegata quantità di cibo salutare, succhi o centrifughe con frutta di prima scelta e molto altro, il tutto servito su una magnifica terrazza.
Situato in mezzo al Miglio d’oro di Playa de Las Americas, rappresenta un’altra tra le migliori scelte per godersi una serata al top.


Spostandoci un pochino da Playa de Las Americas troviamo altri locali ritenuti importanti qui a Tenerife. Vita notturna e divertimento, infatti, si estendono anche al di fuori dei centri più noti e turistici. Tra questi, i migliori che ci sentiamo ci consigliarvi sono i seguenti:

Casablanca Disco Bar

Da più di venti anni rappresenta uno dei punti di incontro più importanti per la movida a Tenerife e in generale delle Canarie. Situato a San Telmo, il centro commerciale a Los Cristianos che affaccia direttamente sul mare, vanta di una vista mozzafiato da fuori e di uno stile vintage dentro. Arredato con varie fotografie inerenti al film Casablanca, vi catapulterà in un’atmosfera indimenticabile cullandovi con cocktail di buona qualità e un turismo più ricercato rispetto ad altri locali della zona. Consigliatissimo per chi vuole divertirsi e godere anche del resto dei locali notturni offerti da San Telmo.

Achaman Discopub

Tra tutti i locali è probabilmente quello che ci sentiamo di consigliarvi più di tutti qui a Tenerife. Discoteche di questo tipo infatti, rappresentano al meglio la vita locale, gli stili e i gusti canari. Tra tutti i locali elencati fino ad ora, questo è quello più frequentato dalla gente del posto, tipicamente affezionata alla musica latina, al divertimento spensierato e a tutta l’atmosfera sensuale che un contesto come questo può offrire.
Si trova a pochi minuti di macchina da Playa de Las Americas, all’entrata di Playa Fañabe, ha una zona interna molto spaziosa e 2 zone all’aperto, una sopra e una all’ingresso che gira intorno a metà del locale.
Nelle zone all’esterno, dal tipico stile latino, la musica è molto meno forte e si ha la possibilità di chiacchierare e conoscere gente del posto gustando ottimi cocktail a prezzi ragionevoli, seduti su comodi divanetti.
Se vi trovate a Tenerife vita notturna come questa deve fare parte del vostro itinerario e se dovete scegliere il giorno, scegliete il mercoledì, il giorno che ospita le serate migliori.

Eventi famosi e particolari durante l’anno, movida e divertimento notturno

A Tenerife movida non significa solo locali e discoteche abituali. Infatti ci sono vari eventi durante l’anno che attirano migliaia di turisti sull’isola e rappresentano il divertimento allo stato puro.
Primo tra tutti, c’è il famosissimo Carnevale di Tenerife, un evento durante il quale quasi tutta la città di Santa Cruz de Tenerife viene chiusa al traffico e ogni via diventa una sorta di discoteca in strada. Tutta la città si trasforma, vengono installati palchi per spettacoli e chioschi che vendono super alcolici ovunque, vengono inoltre montate delle giostre sia per i grandi che per i più piccoli. Di giorno la città diventa un’attrazione a cielo aperto per tutta la famiglia e di notte una discoteca enorme con la migliore vita notturna. Tenerife e i suoi abitanti tengono molto alla celebrazione di questa festa, infatti, partecipano tutti rigorosamente travestiti e con il miglior intento di divertirsi. Sono giorni di festa e lo si può assaporare in ogni angolo della città. Non potete dire di essere stati ad una grande festa, senza essere stati almeno una volta nella vita al famigerato Carnevale di Tenerife.

Altri eventi molto importanti che ci sono durante l’anno, sono quelli del Farra world Festival, tra i quali ci sono “I Love Music Festival”, “Sunblast 360” e “Ritmos del Mundo”.
Solitamente questi festival sono ospitati dal Siam Park, il parco acquatico più grande di Tenerife. Vita notturna, ma in questo caso anche vita diurna, infatti, questi eventi spesso durano anche un paio di giorni e comprendendo dalla mattina al pomeriggio all’insegna di musica mozzafiato suonata dai migliori DJ e musicisti mondiali.
Tra gli artisti che si sono esibiti in questi festival troviamo Hardwell, Craig David e Dimitri Vegas & Like Mike, ma questi sono solo alcuni, ogni anno vengono ospitati dei grandi della musica che contribuiscono ad attirare turisti da tutta Europa.
Insomma, anche grazie a questi eventi, in quanto a vita notturna Tenerife non ha nulla da invidiare a nessuno!

Quanto costa la vita notturna? Tenerife e i suoi prezzi

Il prezzo del divertimento notturno qui è molto vario e può variare molto tra i vari locali. Tenerife, Come in quasi ogni luogo del mondo, in base alla zona, al tipo di locale, di evento e al livello di prestigio che cercate nella vostra serata, troverete prezzi differenti.playa de las americas vita notturna

Nella zona di Las Veronicas, ad esempio, incontrerete dei PR che per attirarvi nel loro locale vi offriranno 2 chupiti e 2 longdrink al modico prezzo di 5 euro, ovviamente come vi abbiamo accennato nei paragrafi precedenti l’alcool non sarà di ottima qualità, ma per iniziare la serata, conoscere gente e divertirsi un po’ senza spendere troppo, è assolutamente un buon punto di partenza. L’unico consiglio che ci sentiamo di darvi è di non abusarne e non finire la serata li per evitare di stare male il giorno dopo.
Se invece il vostro budget è un pochino più alto e volete andare sul sicuro gustandovi dei buoni cocktail al Sud di Tenerife, discoteche come il Monkey Beach Club o il Papagayo, faranno al caso vostro. Però ricordatevi che qui un cocktail ha il prezzo medio di 10 euro, e non vi saranno offerti chupiti, insomma rientrate nei prezzi standard europei, ma il vostro fegato ringrazierà.
Come abbiamo gia detto, per noi la scelta migliore resta sempre il Discopub Achaman, qui il prezzo medio per un cocktail è di 6 euro e, nonostante non sia un prezzo alto, è di buona qualità. Insomma all’Achaman potrete divertirvi ad un prezzo onesto, l’unico difetto è che solitamente la serata si movimenta intorno alla mezzanotte o anche poco più tardi.

P

Il nostro articolo sulla vita notturna di Tenerife si conclude qui, e arrivando alle indicazioni finali, il nostro consiglio per una serata al Top, mixando al meglio Tenerife, vita notturna e divertimento, potrebbe esser questo: Iniziare la serata a Las Veronicas, bere qualche cocktail, conoscere qualcuno e dopo finire la serata all’Achaman, al Papagayo o in un’altra delle discoteche della zona che vi abbiamo elencato, anche perché, qui a Tenerife, discoteche e pub sono quasi sempre ad ingresso gratuito!
Vi divertirete, non spenderete una fortuna e avrete ricordi che vi accompagneranno per sempre.


Dopo aver vissuto un’avventura a Tenerife o in qualunque altro posto delle Canarie, vi indichiamo che potreste anche pensare di parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! vivereatenerife.it infatti mette a disposizione la possibilità di raccontare le proprie esperienze agli utenti, semplicemente inviandoci il vostro racconto via email, all’indirizzo: info@vivereatenerife.it


Articolo scritto da: Marco Giustiniani


Condividi questo articolo:

Tenerife vita notturna: Playa de las Americas, discoteche, movida, locali e divertimento